Un amico molto speciale

TRAMA: i protagonisti del film sono Antoine un bambino di 6 anni che vive solo con la madre e un babbo natale atipico interpretato da Tahar Rahim infatti invece di dare doni gli ruba. il primo incontro tra i due avviene quando Tahar entra furtivamente a casa del bambino, che pur sospettato dalla barba finta e da atteggiamenti non da babbo natale comincia a seguirlo come un aiutante per avere in cambio un giro sulla sua slitta. Il film si svolge a Parigi è alterna momenti divertenti e tristi nello stesso momento.

TOP del film:

il rapporto tra i due protagonisti:il rapporto tra Antonie e il finto babbo natale cresce molto durante il film infatti all’inizio abbiamo un rapporto solo d’interesse dove il finto babbo usa Antonie per le sue doti a passare inosservato, fin ad arrivare alla fine dove il rapporto tra i due diventa di pura amicizia e perfino qualche volta Antonie rivede  nel finto babbo suo padre scomparso da poco.

scenografia: il film si svolge a Parigi sopratutto sopra i tetti dove vedremmo sia il centro ma anche le periferie dove in entrambi i casi Parigi da un ottimo sfondo a questa straordinaria storia

il finale: il classico lieto fine ma molto apprezzato in cui una lacrima ma anche un sorriso sono certi. Molto bella la favola con cui il finto babbo fa accettare a Antonie la morte del padre.

FLOP del film:

film poco conosciuto: la pecca di questo film è che sia veramente poco conosciuto e questo è  un peccato perché  merita tanto ed è secondo me uno dei migliori film in assoluto di natale.

 

P.S. Buon Natale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...