Pagelle serie A 2017/18

Juventus Campionato 7 : prima parte della stagione iniziata con un po di problemi in difesa dovuti alla mancanza di Bonucci  sistemati da Allegri grazie all’ingresso di Benatia nella formazione titolare. Nel complesso un campionati che poteva essere vinto con un po più di facilita se pensiamo ai punti persi contro Crotone e Spal. Coppe 7: coppa italia vinta senza problemi invece in champions una juve che è riuscita ad andare avanti grazie a degli sprazzi di talento delle sue stelle che pero sono venute meno nella partita d’andata contro il real in parte riscattata nel ritorno.

Napoli Campionato 7: prima parte stellare in cui il Napoli è stato la maggior parte del tempo davanti a tutte, nella seconda parte sopratutto dopo la partita con la Roma è arrivato il calo tanto temuto e da li in poi non si è visto più il Napoli che tanto ci faceva emozionare nella prima parte. Coppe 4: un comportamento non da grande squadra snobbare il tal modo le coppe specialmente l’europa league dove il Lipsia era un avversario ampiamente  alla portata.

Roma Campionato 6: prima parte con un po di difficoltà sopratutto tattiche dove Di Francesco si affidava ai gol di Dzeko e ad Allison per fare punti, nella seconda parte invece Di Francesco è riuscito a trovare la soluzione tattica e ha portato a casa abbastanza facilmente la qualificazione in champions. Coppe 8: una Roma completamente diversa quella vista in champions dove si vede che il gioco di Di Francesco si adatta a pennello alla competizione l’unico difetto la difesa un po ballerina pero ci può stare se affronti Barcellona e Liverpool.

Inter Campionato 7: prima parte stupenda dove sembrava doveva essere lei l’anti juve, una seconda parte in cui è arrivato un calo fisico non aiutato dalla scarsa lunghezza della rosa pero qua c’è stata la bravura di Spalletti che è riuscito a limitare i danni e a rimanere in contatto con la zona champions poi conquistata all’ultima giornata.

Lazio Campionato 7: campionato stupendo della Lazio anche senza qualificazione champions è riuscita a esprimere un calcio molto offensivo e molto bello.Ecco per il prossimo anno per puntare più in alto si deve migliorare la fase difensiva. Coppe 7: usciti a un passo dalle semifinali di Europa league contro il Salisburgo dove hanno buttato il passaggio del turno in 15 minuti rimane comunque un buon percorso in coppa e l’esperienza che servirà l’anno prossimo.

Milan Camp 5: prima parte orrenda dove sono venuti a galla tutti gli errori fatti nella campagna acquisti e l’eccessiva pressione, seconda parte più che sufficiente  grazie all’arrivo di Gattuso che ha messo in ordine la squadra dandole stabilita riuscendo a ottenere la qualificazione all’Europa league. Coppe 7: finale di coppa italia e eliminazione agli ottavi di Europa league contro l’Arsenal sono un bottino più che positivo per una stagione travagliata.

Atalanta Camp 7: nella prima parte un po di difficoltà dovuta sopratutto al doppio impegno in Europa nella seconda parte son riusciti a trovare continuità e hanno ottenuto un’altro anno in Europa. Coppe 7: hanno onorato nel migliore dei modi l’Europa league vincendo contro squadre prestigiose come Everton e Lione pero lasciando anche un po di rimpianti nella sfida contro il Borrussia dove non sono stati aiutati dalla fortuna.

Benevento: prima parte del campionato da 3 rimasti a zero punti fino al pareggio contro il Milan in casa, seconda parte da 8 dove sono riusciti a fare punti con continuità e dove hanno reso la vita difficile a non poche squadre di alta classifica.

Hellas Verona Camp 4: solito esempio di una squadra piena di talento che per mancanza di motivazioni e di grinta non è entrata mai veramente nella lotta salvezza.

Crotone Camp 6: ha fatto quello che poteva fare cambiare allenatori e giocatori ma gli è mancata la fortuna che aveva avuto l’anno scorso.

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...